Tel. officina: 010.60.99.030 - Mobile 329.1445356

Lucidatura della carrozzeria dell’auto

La lucidatura della carrozzeria dell’auto, è una operazione che si impone periodicamente laddove si volesse avere un’automobile come appena uscita dall’autosalone.

Molte sono le tecniche utilizzate per la lucidatura auto e i ritrovati che attualmente sono commercializzati dalle case produttrici, assicurano un ottimo risultato in ambito di protezione della vernice che  tiene anche in considerazione l’aspetto estetico della vettura che deve risultare ottimale.

Specialmente la lucidatura a cera, osserva rigorosamente questi parametri che garantiscono massima resa e durata.

Contrariamente a quanto si è portati a pensare, il costo di una lucidatura auto, è ampiamente sostenibile e può essere fatto in diversi momenti dell’anno per ridare lucentezza alla carrozzeria e per offrire una protezione al colore.

A livello professionale, si deve affidare la propria autovettura ad una carrozzeria specializzata che utilizzando il pratico frullino e  i prodotti adatti, potranno rimettere a nuovo la vostra macchina semplicemente con una lucidatura auto. Un professionista, infatti, sa distinguere il problema che deve affrontare e nel caso trovi una carrozzeria che presenti una superficie opaca o che abbia delle impurità come resine, polvere di ferro, catrame ed altro ancora, userà una cera decisamente più aggressiva per assicurare il risultato ideale.

Ecco perchè è sempre meglio affidare la lucidatura della carrozzeria a mani esperte che possono decifrare correttamente ciò che occorre per lasciare il cliente ampiamente soddisfatto.

Possedere un’automobile che pare nuova perchè ottimamente curata, significa mantenere il suo valore. La cura della carrozzeria, oltre che la meccanica, è un elemento fondamentale affinchè la macchina si mantenga il più possibile giovane.
Ecco la ragione per la quale è consigliabile far effettuare la lucidatura dell’auto in modo periodico e presso dei carrozzieri competenti, tanto più che questa operazione non comporta costi impossibili da sostenere.

Che la lucidatura auto avvenga con il metodo della cera o con altro, poco importa l’utente: sarà il professionista a decidere quale la soluzione più appropriata per consegnare la vettura al massimo del suo splendore.